Le conversazioni a cena

Il workshop è finito ma immagino che le conversazioni continuino a cena per quelli che sono rimasti.
Volevo ringraziare veramente tutti quelli che sono venuti, gli studenti di Pesaro e quelli di Urbino, quelli che hanno dedicato al workshop tutto il Venerdì e quelli che si sono anche fatti diverse centinaia di chilometri solo per esserci. Ovviamente grazie anche a tutti i nostri relatori, a Giuseppe, Massimo, Luca, Lele e Bernardo (anche se la tecnologia con lui non ci ha aiutato!) che sono stati davvero bravissimi e simpaticissimi.

Personalmente, riflettendoci mentre tornavo a casa, sono molto contento del risultato finale. L’obiettivo era molto ambizioso: unire il mondo della blogosfera con l’accademia non è facile come potrebbe sembrare e direi che ci si è riusciti (Fabio ha fatto un lavoro eccezionale in questo senso), la giornata è stata decisamente piena e si sono dette molte cose interessanti che spero potranno servire da punti di partenza per ulteriori conversazioni.

I partecipanti, dal vivo o sulla skypechat, che ne pensano? come è andata?

Annunci

4 Responses to Le conversazioni a cena

  1. Thomas Galli ha detto:

    Sono uno dei tanti studenti ad aver “dedicato al workshop tutto il Venerdì”; complimenti agli organizzatori e a chi ha portato il suo contributo (relatori in primis).

    Sono convinto che “chi ne sa di blog” abbia respirato un pomeriggio di aria pura; purtroppo per me, ho rischiato il soffocamento tra termini da addetti ai lavori e citazioni date per scontate.
    Si è parlato di “Conversazioni dal basso” ma lo si è fatto dall’alto.
    Tutto sommato è giusto che sia così; devo fare un mea-culpa per non essermi informato abbastanza sull’argomento, sono sicuro che avrei apprezzato maggiormente quella che comunque è stata una conferenza molto interessante.

    Simpatica l’idea dei post-it, che però ha fatto venire meno il dialogo “col basso”.
    Ad ogni modo è solo una personale impressione, influenzata dal fatto che, da ignorante in materia, ogni mio intervento sarebbe risultato banale.
    Prometto che al prossimo meeting, che sono sicuro si farà, mi farò trovare preparato.

    Ancora complimenti.
    Anzi, complimenti 2.0

  2. FG ha detto:

    Grazie Thomas e terremo conto per il futuro dei tuoi suggerimenti. Proprio a cena abbiamo parlato di questo argomento con alcuni amici e ci dicevamo di quanto sia effettivamente difficile trovare un giusto compromesso per soddisfare al tempo stesso chi ha conoscenze di questo mondo e ne comprende il linguaggio e chi no.

  3. […] CENA FINALE. Impagabile l’atmosmera colloquiale e di amicizia instaurata durante la cena: Adriano, Fabio, Lele, Luca e Tommy piacevolmente a tavola insieme. Ottimo il filetto (rucola e […]

  4. […] FINALE. Impagabile l’atmosfera colloquiale e di amicizia instaurata durante la cena: Adriano, Fabio, Lele, Luca e Tommy piacevolmente a tavola insieme. Ottimo il filetto (rucola e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: